Vincitori Edizione 2015

AUDIO SOCIAL TECH Monica Gori, Gabriel Baud-Bovy, Giulio Sandini

Progetto di spin-off dell’IIT-Istituto Italiano di Tecnologia, riguardante la realizzazione di ABBI: braccialetto sonoro (Audio Bracelet for Blind Interaction) che sintetizza suoni in funzione del movimento, in modo da permettere alla persona disabile visiva di interagire più facilmente con gli altri.

HOLA BOAT

Serena Peana e Elisa

Piscitello

HolaBoat è una startup innovativa , tutta al femminile.E’una piattaforma web per la condivisione di esperienze in barca, con l’obiettivo di collegare proprietari di barche e amanti del mare. La filosofia alla base del progetto è quella di rendere la nautica a portata di tutti.

FLUID SMART GRID METERING Corrado Boragno, Enrico Espinosa, Nando Basile, Gregorio Boccalero

Il progetto nasce nella Facoltà di Fisica dell’Università di Genova. Il prototipo sviluppato dal tem si chiama FLEHAP è un sistema aeroelastico, che sotto l’azione di un fluido in movimento, compie oscillazioni regolari e genera energia elettrica.

Smart

MicroOptics

Andrea Antonini, Tommaso Fellin, Federico Zanetti

Progetto di spin off dell’IIT – Istituto Italiano di Tecnologia . E’ un microscopio digitale usabile ovunque, grazie ai componenti ottici supplementari di altissima integrabilità che sono semplicemente accessori per smartphone e tablet. SMO riibalta il punto di vista della microscopia: anziché portare il campione sotto al microscopio, il microscopio sarà portato sopra al campione.